5 Beauty Tips da Mascherina
La mascherina è il fondamentale strumento di protezione contro il Covid-19 ed è diventata la nostra migliore amica perché dobbiamo indossarla molte ore al giorno. Ovviamente l’indosso costante comporta qualche problemino alla pelle che però si può combattere con piccoli accorgimenti alla beauty routine. Sotto la mascherina la pelle facilmente si disidrata si irrita e sviluppa punti neri o brufoletti per questo abbiamo chiesto consiglio alle operatrici dei centri SPA di consigliarci 5 Beauty Tips da Mascherina fondamentali in questo periodo.
1. Peeling alla vitamina C
Per una pelle perfetta anche con la mascherina è importante effettuare almeno una volta a settimana un peeling viso alla vitamina C. La leggera esfoliazione pulirà in maniera profonda l’epidermide, aiuterà a ridurre discromie e schiarirà la pigmentazione. Per questo trattamento scegliete la SPA della Dimora Storica di Conversano in provincia di Bari, un paradiso di benessere nel centro storico della città.
2. Pulizia viso professionale
Con respirazione e sudorazione l’umidità nell’area del viso coperta dalla mascherina aumenta contribuendo a rendere la pelle più sensibile inoltre si incrementa la formazione di imperfezioni e arrossamenti. Per contenere i danni è necessario sottoporsi ad una pulizia viso professionale periodica. E’ inoltre consigliata una maschera viso all’argilla che riequilibra e reidrata l’epidermide. Da provare in questo periodo di restrizioni i pacchetti promossi dalla SPA dell’Hotel 4 stelle di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.
3. Sale Rosa dell’Himalaya
Tra i 5 Beauty Tips da Mascherina non può mancare una face mask al sale rosa dell’Himalaya, un toccasana per la pelle sopratutto per ottenere un effetto disinfettante deossidante e al contempo calmante.
Ma non è finita qui poiché il Sale Rosa dell’Himalaya è anche un potente anti age che svolge una buona azione schiarente, rimpolpante utile per promuoverne un tono compatto elastico ed equilibrato.
4. Vitamina E
Per tenere a bada le screpolature è importante concedersi con regolarità face mask in tessuto alla vitamina E. Il passo dalla mascherina alla maschera è breve ma in questo modo si otterrà una coccola viso salutare a 360°.
5. Massaggio viso anti stress Quando si parla indossando una mascherina si ha un continuo sfregamento della stoffa sulla pelle che spesso provoca irritazioni e piccole escoriazioni. Per trovare sollievo è importante concedersi un massaggio viso anti stress professionale come quelli che possono essere prenotati nel centro Benessere dell’Hotel & SPA 4 stelle di Tricasein provincia di Lecce. Un massaggio viso anti stress delicato che parte dalle tempie per poi estendersi a guance, naso, mento e collo è bomba di salute per tutta l’epidermide messa a dura prova dall’attrito costante della mascherina.