5 Consigli SPA per ritrovare il benessere in vacanza
Le vacanze sono un momento d’evasione importante perché ci permettono di scaricare lo stress accumulato giornalmente e ricaricare le batterie per affrontare la dura routine quotidiana .
Per questa ragione abbiamo interrogato gli esperti di settore per farci dare 5 Consigli SPA per ritrovare il benessere in vacanza. Vediamo insieme i loro suggerimenti.
1.Idrata viso collo e decolté
Tutti noi lottiamo per mantenere la pelle morbida, elastica e luminosa sopratutto d’estate quando il sole picchia forte e trascorriamo molto tempo in piscina o al mare. Tuttavia capita spesso che i nostri sforzi vengano ostacolati dalla stessa pelle che stiamo cercando di migliorare.
Secchezza, raggi UV , eccesso di olio, prodotti cosmetici grassi e acne ci stressano il derma e ci fanno trascorrere notti insonni per ritrovare la calma basta recarsi in SPA e concedersi una maschera idratante all’aloe vera per il viso collo e decolté.
Vi basterà un pomeriggio per sentirvi meglio grazie ai trattamenti e massaggi del Resort & SPA 3 stelle di Oria in provincia di Brindisi immerso nel verde della Valle d’Itria dove ritrovare la soluzione migliore per la vostra pelle.
2. Rinfrescati con Estratti e centrifugati
In estate per contrastare il caldo oltre a posizionarsi vicino a condizionatori o ventilatori basta bere il giusto mix di nutrimenti naturali benefici quali estratti, succhi BIO e centrifugati.
Il nostro organismo durante la stagione calda si disidrata facilmente favorendo l’affaticamento e la spossatezza ma frutta e verdura lo aiutano in maniera sana a mantenersi in energia e salute.
Frutta e verdura fresca di stagione apportano al nostro organismo vitamine, sali minerali ed enzimi essenziali per farci sentire bene anche con 40 gradi all’ombra.
Provate le delizie della SPA della Dimora Storica 4 stelle di Conversano in provincia di Bari e facci sapere qual è stato il tuo centrifugato preferito!
3. Depura il corpo con l’idroterapia
Detox significa eliminare dal corpo tutte quelle sostanze che avvelenano il corpo che accumuliamo giornalmente tramite ad esempio conservanti, pesticidi, smog e stress.
Per un’azione decisa ma sempre dall’approccio naturale ci viene in aiuto l’elemento essenziale per la nostra vita ovvero l’acqua.
Una giornata detox tipo deve prevedere ingresso in SPA con utilizzo di piscina riscaldata con geyser idromassaggio e cascate per la cervicale, docce emozionali, vasca idromassaggio riscaldata, percorso vascolare Kneipp caldo-freddo.
E ancora sauna mediterranea, sauna finlandese, bagno turco e per finire in bellezza un oretta di relax in piscina esterna dove l’acqua sarà decisamente più fresca rispetto alle alte temperature del centro benessere.
Concedetevi una vacanza nel Gargano nell’Hotel 4 stelle con SPA di Monte Sant’Angelo in provincia di Foggia dove provare il potere deteox dell’acqua.
4. Yoga per ritrovare la pace interiore
Lo Yoga può migliorare la salute di mente e corpo perché è una disciplina adatta a tutte le età grazie alla vasta gamma di esercizi a basso impatto per i principianti e più complessi per gli esperti che infondono benefici su tanti livelli.
Lo Yoga non solo aiuta a sentirti in forma e flessibili ma riduce lo stress, aumenta la concentrazione, migliora la postura, migliora equilibrio stabilità e flessibilità infine promuove una migliore qualità del sonno.
Durante i mesi di Luglio e Agosto nel Grand Hotel 4 stelle con SPA di recente costruzione di Santa Maria al Bagno Nardò in provincia di Lecce si svolgeranno lezioni di Yoga Spirit e Yoga Serenity per assicurarsi una vacanza relax nella quale ritrovare la pace interiore.
5.Prenditi cura della pelle
Trascorrendo giornate al sole tra tuffi pazzi in piscina, pomeriggi in spiaggia e ore calde dedicate all’abbronzatura la pelle ovviamente ne uscirà distrutta!
Per mantenerla in salute e naturalmente idratata oltre a proteggerla con la crema solare ad ampio scudo è necessario concedersi almeno due volte a settimana un massaggio idratante con burro di Karitè e Olio di Argan due prodotti naturali miracolosi per la pelle stressata.