5 Esperienze di Benessere da provare in Autunno
Suggerimenti e idee per trascorre un week end con le top 5 esperienze di Benessere da provare in autunno in Hotel e Resort 4 stelle in Puglia.
1. Massaggio Rilassante
L’autunno, come tutti i cambi di stagione, porta inconsciamente dei cambi di umore e piccoli-grandi problemi nella vita quotidiana. A questo proposito il mondo del benessere olistico viene in soccorso in modo naturale ed efficace.
Tra le 5 Esperienze di Benessere da provare in Autunno quella più richiesta è il massaggio rilassante soluzione ideale per combattere stress, poca luce del viso e della pelle, equilibrio metabolico, idratazione e qualità del sonno.
In particolare, un Massaggio Rilassante è la soluzione migliore in assoluto per rigenerare e distendere corpo e mente, infatti, grazie alle dolci manovre effettuate dagli operatori del settore la mente si scarica da preoccupazioni e pensieri, il sistema muscolatorio si distende e le tensioni lasciano spazio ad un profondo stato di beatitudine.
2. Stanza del Sale
Tanti centri benessere dispongono di una stanza del sale nella quale si effettua la Haloterapia. Il nome Haloterapia deriva dal greco halos ovvero sale.
Il sale viene usato fin dai tempi antichi come terapia naturale infatti inalando sale di roccia purissimo si ottengono grandi benefici soprattutto se si soffre di malattie del sistema respiratorio.
Ovviamente non è un sostitutivo delle terapie a base di farmaci ma frequentemente permette di ridurre i sintomi migliorando la qualità della vita del paziente.
Chi utilizza la stanza del sale ha effetti gonfianti e decongestionanti inoltre allieva la fatica, aumenta la circolazione e rafforza il sistema immunitario, combatte le cefalee, irritazioni, allergie, detersione delle mucose, anti batteriologico, antiinfiammatorio, immunomodulatore e ipo sensibilizzante.
In autunno spesso ci sono giornate calde alternate a fredde con repentini cambi di temperature che portano irrimediabilmente e stati influenzali o para influenzali pertanto delle sedute nella stanza del sale sono consigliatissime per rafforzare il sistema immunitario.
Inoltre è importante sapere che la Stanza del sale riproduce gli effetti del tempo trascorso seduti in riva al mare quindi se potete fate anche passeggiate frequenti sulla riva del bel mare pugliese vedrete subito i giovamenti.
Per unire bellezza e salute vi consigliamo l’Hotel & SPA 4 stelle fronte mare a Porto Cesareo una delle tante mete ambite del Salento, che propone diverse offerte e pacchetti per fine settimana di completo relax.
3. Tisana
Dopo un percorso benessere un massaggio o qualsiasi altro trattamento SPA viene offerta ai clienti una tisana che prolunga il piacere del trattamento al quale ci si è appena sottoposti, regala un ulteriore momento di relax e dona grandi benefici grazie ai principii attivi contenuti nella bevanda calda.
Le Tisane rappresentano un rimedio naturale che aiutano a ritrovare l’armonia psicofisica ma quali sono le differenze e quali sono le tisane da provare in SPA?
Tante sono le tisane e gli infusi consigliati ad esempio quelle detox a base di finocchio asparago tarassaco e carciofo offrono effetti drenanti e diuretici, aiutano a depurare l’organismo.
Le tisane rilassanti al biancospino valeriana e camomilla infondono un senso di relax generale e contrastano i disagi dovuti a stress ed ansia.
Mentre le tisane a base di eucalipto salvia ed echinacea sono ricche di proprietà fluidificanti e antisettiche che supportano il sistema immunitario e rinforzano le nostre naturali difese immunitarie e sono perfette per combattere i mali di stagione.
Infine è giusto sapere che c’è un’altra gustosa bevanda che viene spesso offerta in SPA ovvero del tè che anch’esso dona stati di rilassamento e infonde benessere generale.
4. Maschera viso
Anche in autunno la pelle va coccolata poiché i cambi di stagione portano sempre qualche problemino al derma per questo è importante concedersi almeno una volta a settimana una maschera per il viso.
Una maschera curativa viso è un importante momento di relax per la pelle che sia secca, grassa, mista o disidratata. Ovviamente è fondamentale scegliere la texture e la modalità di applicazione adatta alle tue specifiche necessità.
Prova i pacchetti DAY SPA nel Resort & SPA 3 stelle di Oria in provincia di Brindisi immerso nel verde che propone rituali e offerte per week end o anche solo per poche ore ma sempre all’insegna del benessere di mente e corpo.
5. Mindful Walking
Da qualche tempo è scoppiata la moda del mindful walking, tradotto dall’inglese significa camminata consapevole, ovvero una pratica dolce che unisce il camminare e meditare donando molteplici benefici specialmente se fatta tra la lussureggiante natura.
In Puglia ci sono tantissimi luoghi nei quali praticare la camminata mindfulness come, ad esempio, le deserte spiagge autunnali o i colorati boschi del parco nazionale del Gargano.
Camminando in silenzio senza ascoltare musica e con il cellulare spento si impara ad ascoltare il proprio corpo e la propria mente ospitata prestando attenzione al respiro, alle sensazioni muscolari generate dal movimento, all’ ambiente che ci circonda con i suoi profumi suoni e stimoli sensoriali e infine alla mente nella quale pensieri ed emozioni si rincorrono regalando benessere.
Per noi la tua opinione è importante
Queste 5 Esperienze di Benessere da provare in Autunno ti sono piaciute? Faccelo sapere lasciando un commento su Instagram. Inoltre, se hai curiosità o vuoi suggerirci altri argomenti da trattare siamo a tua completa disposizione.