5 trattamenti per cancellare lo stress da rientro

Purtroppo le vacanze estive sono terminate con loro le scuole stanno per riaprire i battenti e il solito tram tram quotidiano ricomincia inesorabile per questa ragione come ogni Settembre lo stress da rientro è il tema caldo del momento tutti se ne occupano giornali, blog e trasmissioni televisive che vantano il parere di esperti in studio.
Anche noi siamo pronti a dispensarvi consigli per il vostro benessere stilando la classifica dei 5 trattamenti per cancellare lo stress da rientro più richiesti nelle SPA e centri termali della Puglia.
1. Aromaterapia
Con il termine Aromaterapia s’indica l’utilizzo di oli essenziali profumati per raggiungere il benessere psico fisico.
I profumi vengono assorbiti attraverso l’inalazione per poi
essere metabolizzati nel corpo con conseguenti effetti benefici per la salute.
Ovviamente a seconda della problematica da risolvere viene utilizzato un olio
essenziale specifico ad esempio l’arancia è per infondere energia, la lavanda
per rilassare, la menta per eliminare l’ansia e il geranio per la
concentrazione.
Provate i benefici effetti dell’aromaterapia in sauna docce emozionali o in bagno turco che amplificano le sensazioni di benessere.
2. Relax con le campane Tibetane
Secondo la filosofia Zen l’armonia tra corpo e mente può essere stimolata attraverso i suoni che agiscono come tranquillante per corpo e mente.
Proprio a questa credenza è ispirato il massaggio orientale sonoro con campane tibetane una tecnica molto particolare basata sulla combinazione di manipolazione manuale ed esperienza sonora.
Per provare il massaggio sonoro alle campane tibetane è possibile approfittare dei pacchetti con e senza pernottamento presso la Masseria con SPA di Mottola in provincia di Taranto.
3.Tisana Rilassante
Prendersi una pausa dai mille impegni quotidiani che si ammassano giornalmente dopo le vacanze estive è importantissimo a volte bastano anche 10 minuti di riposo per rigenerarsi completamente.
In SPA ad esempio dopo il percorso benessere in area umida avvolti in un morbido accappatoio sorseggiando una tisana biologica è un momento di relax totale per corpo e mente che tutti si concedono.
E’ possibile ricreare quella sensazione di riposo assoluto anche a casa sdraiati sul divano sorseggiando una tisana alla cannella con un cucchiaino di miele e due gocce di limone per ritrovare l’equilibrio e l’energia.
4. Maschera viso all’Aloe Vera
L’ Aloe vera è la pianta tra più amate per la sua versatilità. E’ utile per la salute e per il benessere in tutte le sue forme.
L’aloe vera è usata come rimedio per malattie della pelle, come rimedio naturale per asma, problemi allo stomaco e diabete. Ma non solo l’aloe è impiegata in numerosi cosmetici per il suo potere idratante, lenitivo e antibatterico.
Una maschera viso all’aloe vera è una coccola infinita per pelle, mente e spirito se poi è abbinata ad un percorso Benessere in area umida si raggiungerà sarà il top!
Per combattere lo stress da rientro regalatevi un week end benessere in Hotel con SPA a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi dove oltre a godere dei trattamenti potrete apprezzare la sconfinata natura circostante e l’ottimo cibo del territorio.
5.Massaggio al cioccolato
Quando lo stress attanaglia le giornate spesso lo si combatte mangiando un cioccolatino.
E’ possibile che appena terminato ci si senta in colpa a causa delle calorie ingerite ma dimenticate i pensieri negativi perché il cioccolato contiene antiossidanti, flavonoidi, vitamine, e sostanze nutritive che fanno bene al corpo e all’umore.
Il cioccolato è anche un alleato del relax tanto da portare il massaggio al cioccolato tra i trattamenti benessere più richiesti.
Gli oli naturali contenuti nel cacao uniti ad oli essenziali e oli da massaggio tradizionali lavorano sulla mente grazie all’aromaterapia e sulla pelle in profondità, promuovendo intensa idratazione, circolazione sanguigna e armonia.
Provate i benefici di questo meraviglioso massaggio nella SPA della Dimora Storica 4 stelle di Conversano in provincia di Bari.