(+39) 08821995538

Newsletter

Instagram
  • Offerte
    • Pacchetti SPA Puglia
    • Pacchetti SPA Basilicata
    • Idee Regalo – Day SPA
    • Pacchetti Addio al Nubilato
    • Vacanze estive in SPA
    • provincia di Bari
    • provincia di Brindisi
    • provincia di Foggia
    • provincia di Lecce
    • provincia di Taranto
    • provincia di BAT
  • SPA
  • Suite con vasca idro
  • Last Minute
  • Pacchetti a tema
    • Vacanze estive in SPA

Blog

1 Maggio festeggia il Relax

05 Apr 2016
Commenti disabilitati
admin

Primo Maggio in Centro BenessereL’inverno è ormai un ricordo le vacanze sono dietro l’angolo ci si deve quindi affrettare per la remis- en-forme in vista dell’estate e quale migliore occasione se non la festa dei lavoratori, il ponte del 1 maggio, per godersi un week end di relax e trattamenti energizzanti?

Hammam

L’Hammam noto anche come bagno turco è la variante Medio Orientale del bagno di vapore, i primi Hammam sono originari del mondo Arabo ma delle copie sono state trovate anche nelle antiche ville romane e presso i palazzi e ville nobiliari dell’antica Turchia. Il rituale Hammam è piuttosto semplice ed è finalizzato al relax completo e alla pulizia profonda, si entra in un’ampia stanza dove il vapore è mescolato con aromi naturali con un guanto si procede allo scrub profondo con acqua tiepida e oli essenziali e se si preferisce si può anche fare una posa di fanghi o argilla, per finire una doccia e si esce con la pelle liscia, pulita e rinnovata.

Sauna Finlandese

La sauna Finlandese è un vero toccasana per la salute, la sauna esiste in molte culture ma è in Finlandia che è entrata a far parte della vera e propria cultura nazionale. La sauna tradizionale finlandese viene riscaldata con la legna di una stufa o di un camino senza canna fumaria così  si crea un calore morbido con densa aroma di legna. Nelle SPA Italiane non si utilizza la legna ma i benefici sono gli stessi: si rinforza il sistema immunitario, ci si rilassa, si aiuta il corpo contro la lotta ai kg di troppo, ci si disintossica e si migliora il tono della pelle.

Docce Polisensoriali

Non è un mistero le docce polisensoriali sono un valido alleato per la salute, la cromoterapia ovvero l’uso di luci colorate durante la doccia e l’aromaterapia cioè essenze mescolate all’acqua hanno un effetto sul corpo e sulla mente particolarmente rilassante. Nella maggior parte delle SPA ci sono postazioni con docce LED  polisensoriali dove vengono create sfumature di colore e allo stesso tempo l’acqua viene mescolata con oli che profumano la pelle e capelli. Sapete quali colori influiscono sull’umore? Il bianco schiarisce la mente, il giallo stimola i pensieri creativi, l’azzurro rilassa e riduce lo stress, l’arancione risveglia l’animo, il rosso dona energia, il rosa riduce l’ansia e il verde dona equilibrio.

Idromassaggio

Una vasca idromassaggio è più di un accessorio e chi frequenta i centri benessere lo sa bene starsene seduti all’interno di un una vasca idromassaggio produce una serie di vantaggi fisici e mentali; in realtà una seduta in vasca può essere un valido aiuto per le persone che soffrono di osteoporosi oltre ad essere un buon posto in cui rilassarsi chiacchierare e sorseggiare un succo di frutta fresco inoltre è farsi massaggiare dalle bolle stando seduti tra i fluttui è favoloso, per un migliore approccio si possono dirigere le bocchette idroterapiche su parti del corpo doloranti e la forza dell’acqua farà un massaggio al tessuto epidermico profondo che si tradurrà in una massaggio lenitivo inoltre l’acqua calda dilata i vasi sanguigni migliorandone la circolazione per questa ragione le persone che soffrono di artrite dovrebbero concedersi una seduta in idromassaggio almeno una volta al mese.

Bere un tè o una tisana

Dopo un percorso Benessere rilassarsi sulle poltrone ergonomiche bevendo una tisana o sorseggiando un tè caldo avvolti dal tepore di un morbido accappatoio può amplificare i benefici del percorso stesso. Bere tè contribuisce a ridurre il rischio di attacco di cuore, proteggere contro le malattie cardiovascolari, migliora la resistenza muscolare,  aiuta a combattere i radicali liberi, è idratante per il corpo (nonostante la caffeina!), riduce il rischio di sindrome metabolica, contrasta alcuni degli effetti negativi del fumo ed il tè verde aiuta i diabetici nell’assorbimento degli zuccheri.
Il 1 Maggio è la festa dei lavoratori e sarebbe una buona cosa onorarlo concedendosi un week end benessere in totale relax dimenticando le beghe familiari i problemi quotidiani e lo stress della vita moderna. Non serve spendere una fortuna moltissimi sono gli Hotel , Agriturismi, Masserie, Dimore storiche che per il ponte primaverile del 1 maggio offrono pacchetti promozionali a prezzi mai visti, sul nostro portale BenesserePuglia.it c’è una vasta sezione dedicata a questa festività affrettatevi a prenotare i posti sono limitati!

Sull'autore

Social Share

Offerte Last Minute

Tenute Wellness & SPA provincia di Brindisi

Last Minute Tenute Al Bano Carrisi

134.5 € :

Dal Blog del Benessere in Puglia

I benefici della sauna

Sauna: il tuo Rituale di Benessere per corpo e mente

13 Set 2025

Consigli per trasformare il mare in una SPA

20 Lug 2025
Rituali SPA e trattamenti benessere

Rituali SPA e trattamenti benessere da prenotare in Estate

31 Mag 2025
Trattamenti Benessere in autunno

5 Esperienze di Benessere da provare in Autunno

02 Ott 2024
offerte spa benessere

5 trattamenti SPA per l'estate

02 Ago 2024

Perchè scegliere BenesserePuglia.it?

Preventivo Gratuito entro poche ore
Ci prendiamo qualche minuto per soddisfare ogni tua richiesta.

Miglior Prezzo Garantito
Ti garantiamo la migliore tariffa.

Consulenza e Assistenza
Siamo operativi 7 giorni su 7.

Affidabilità e Trasparenza
Nessun rischio e nessuna sorpresa.

15 anni con Voi
Migliaia di Clienti soddisfatti.

Chi siamo - Diventa partner - Contatti - Privacy e Cookie Policy - Blog
Copyright ©2025 – BenesserePuglia.it è esclusiva proprietà di WEBHORIZONS snc di Cirella Marcello Pio e C. | P.IVA 03548840713