A Carnevale regalati una maschera di bellezza in SPA
La maschera facciale è un trattamento di bellezza fondamentale per uomini e donne che mirano a rinnovare completamente il volto ritrovando luce freschezza e tono persi, ahimè, tra stress cattive abitudini utilizzo di prodotti errati per la cura della pelle e cambi climatici repentini.
Il bello di una maschera facciale è che bastano pochi minuti per vedere i risultati è uno dei modi più semplici per ottenere pelle sana ed elastica in pochi minuti. Di maschere per il viso ne esistono milioni di varianti divise per diversità di pelle, età e cromia.
Siamo nel periodo di Carnevale, che nella regione Puglia è un periodo molto sentito e festeggiato, vi consiglio di concedervi un week end Benessere con annessa festa in maschera e abbinare una maschera di bellezza in SPA!
Che cos’è una maschera viso?
La maschera per il viso è un trattamento semplice e necessario per mantenere la pelle del volto in salute. Per un viso perfetto per la guerra dei selfi sui social inserite nella routine settimanale di bellezza una maschera viso e direte addio ai filtri o effetti speciali.
Ci sono una varietà di maschere disponibili sul mercato che si possono utilizzare anche in casa, alcune sono adatte ad una lunga posa notturna altre invece adatte a chi va sempre di fretta con tempi di posa limitatissimi. Poi ci sono anche quelle da realizzare con il fai-da-te create con l’aiuto di alcuni ingredienti facilmente reperibili dalla vostra cucina. Infine ci sono quelle professionali che vengono effettuate nei Centri Benessere che ci fanno sentire immediatamente rinati, rilassati e ritemprati.
5 vantaggi nell’utilizzare una maschera viso
1 -Luce- Una maschera viso può aiutare a rendere la pelle più luminosa e a far ristringere i pori che tendono ad essere sempre ingrossati inoltre li purifica eliminando i tanto odiati punti neri. Purifica anche l’epidermide eliminando le cellule morte, i rifiuti metabolici e le sostanze oleose che li possono ostruire.
2 -Idratazione- Lo stress, l’aria condizionata o il freddo delle giornate invernali tendono a far seccare la pelle ma con una maschera si aumenta l’idratazione fornendo la giusta dose di umidità necessaria a nutrire la pelle. L’acqua presente nella maschera penetra in profondità migliorando così anche l’elasticità. Fate ben attenzione donne: quando la pelle è idratata diventa semplice applicare il trucco e non sarà necessario usare fissanti spray o primer.
3 -Anti età- L’uso regolare di maschere per il viso è in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento, attenuare le linee sottili, rughe e macchie scure che compaiono con il passare del tempo. Inoltre si ottiene una pelle più morbida e una grana liscissima. Cosa ne dite di abbinare un trattamento di bellezza ad un soggiorno di Carnevale da favola? Beh questo è possibile nella splendida Tenuta di Cellino San Marco in provincia di Brindisi immersa nella natura dove sarà semplice ritrovare l’armonia e cancellare lo stress dal vostro volto.
4 -Tono- Dietro alla produzione delle maschere di bellezza c’è un grande lavoro di ricerca, grazie a questo molte sono state progettate per diminuire l’iper pigmentazione e il tono. Inoltre è importante sapere che regalarsi una maschera almeno una volta a settimana contribuisce anche a stimolare la secrezione della ghiandola sudorifera che farà in modo di garantire il perfetto apporto di ossigeno della pelle mantenendo un tono impeccabile.
5 -Macchina del tempo- A volte può accadere di guardarsi allo specchio e rendersi conto che la pelle non è più bella come un tempo e possiamo apparire più vecchi rispetto alla nostra vera età per questo è importante inserire nella routine di bellezza una maschera viso ci aiuterà a combattere i segni del tempo causati dai radicali liberi e dalla scarsa produzione di collagene. Approfittate del Carnevale per concedervi un fine settimana a Campomarino di Maruggio in provincia di Taranto dove il Centro Benessere del Grand Hotel 4 stelle è pronto a raccogliere lo stress dal vostro volto e a cancellarlo a colpi di maschere colorate benefiche e una volta ritemprati sfoggiate la ritrovata luminosità nella festa danzante, questa volta la maschera non servirà perché brillerete di luce propria!
Curiosità
Oltre a quanto sopra indicato i benefici di un trattamento viso non si fermano infatti l’applicazione di una maschera facciale aiuta anche a rilassarsi. Vi aiuterà quindi non solo ad apparire al meglio ma a milgiorare anche l’umore.