Estate in Puglia tra mare e benessere
In tanti scelgono la Puglia come meta delle vacanze perché ha una vastissima offerta di esperienze e servizi adatti a tutte le età. L’estate in Puglia non è solo mare ma anche benessere, tante infatti sono le strutture come Resort Villaggi ed Hotel che possiedono moderne SPA nelle quali ritrovare pace ed equilibrio. Infiniti sono i trattamenti benessere da poter provare, ce ne sono alcuni strani, alcuni curiosi e poi i grandi classici ma quello che non si deve perdere mai di vista è lo scopo: salute e relax pisco fisico. In estate è molto importante prendersi cura della pelle, una bella pelle abbronzata fa piacere a tutti, ma può capitare di esagerare con l’esposizione al sole e il rischio di ritrovarsi con la pelle color rosso peperone è dietro l’angolo. Scopriamo allora i consigli degli esperti del settore per avere una pelle al top trascorrendo un Estate in Puglia tra mare e benessere.
Esfolia la pelle con uno scrub
Per garantirti un’estate con la pelle idratata e super liscia uno solo è il trattamento benessere che fa raggiungere lo scopo ovvero lo scrub. Lo scrub è indicato per rimuovere la pelle morta e favorire la rigenerazione cellulare. La sua azione esfoliante agisce anche nelle profondità del derma assicurando così un risultato sempre ottimale, il Summer Glow è assicurato. I migliori prodotti da provare sono il Sale Himalayano per una lucentezza senza pari, il caffè per infondere energia, olio di mandorle e zucchero per una pelle morbida e per un trattamento naturale usate la sabbia dell’arenile sfregandola direttamente sulla pelle umida dopo un bagno per un effetto WOW!
Argilla e fanghi per Purificare
Dopo aver rimosso la pelle morta con lo scrub è bene eseguire un trattamento rigenerare e tra quelli più richiesti troviamo i bagni di argilla o di fango Argilla e Fango sono una perfetti per ossigenazione dei tessuti, recuperare tono, elasticità e combattere l’antiestetica cellulite.L’applicazione dell’argilla sulla pelle favorisce anche la vaso dilatazione rendendola più luminosa e brillante.
Massaggio per rigenerarsi
La pelle dopo uno scrub e una maschera di argilla è pronta per essere sottoposta ad un massaggio. In estate ci sono molti massaggi che si possono fare come il Californian Massege che sfrutta la manipolazione per donare riposo ed elasticità cutanea. Oppure lo Shell Massage un massaggio eseguito con l’aiuto di conchiglie che accarezza corpo e mente come una ninna nanna marina. O un massaggio dai profumi caraibici ideale per lenire la pelle dopo una giornata al sole.