I trattamenti in Spa più richiesti a Dicembre
Secondo una recente statistica uscita da pochi giorni sul web si apprende che sempre più persone si dedicano alla bellezza e alla salute regalandosi o regalando una giornata di benessere o un fine settimana in SPA. Ma quali sono i trattamenti benessere per vanno per la maggiore a dicembre? Abbiamo stilato una lista dei 5 trattamenti più richiesti nei Centri Benessere
- MASSAGGIO RILASSANTE AL CIOCCOLATO
Per anni è stato accusato erroneamente di causare l’acne e far male alla salute ma per fortuna il cioccolato si è riscattato diventando l nuovo salvatore pelle e il trattamento più richiesto nelle SPA.
Il cioccolato possiede numerosi oli naturali che combinati con altri, come cartamomo o oliva, lavorano sulla pelle in profondità per idratare e riportare alla luce la bellezza naturale della cute sopratutto quando si soffre di pelle molto secca. Gli antiossidanti presenti nel cacao aiutano inoltre la pelle a trattenere l’umidità anche dopo la fine del massaggio e a giovare dei benefici per lungo tempo.
Nella cioccolata vi sono proteine ed enzimi capaci di stimolare la circolazione in questo modo si otterrà anche un beneficio per la pelle che sarà più sana in quanto le cellule stimolate costruiscono collagene ed elastina più velocemente ritardando la comparsa dei primi segni del tempo. Inoltre gli antiossidanti contenuti nel beneficio cacao lavorano per prevenire i danni da radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della perdita di elasticità.
Il cioccolato può beneficiare di altri aspetti della vostra salute infatti l’ odore e il gusto influiscono positivamente sul cervello provocando sensazioni di benessere ed euforia per questo regalarsi e regalare un massaggio al cioccolato è un ottima idea regalo per il Natale o per il Capodanno e poi il cioccolato è un alimento che stimola il romanticismo perché dolcissimo come il primo amore. Per un Capodanno romantico potete scegliere l’Hotel 4 stelle di Porto Cesareo a due passi dal mare più famoso del Salento e dare il benvenuto al nuovo anno in intimità lontani dalle feste e dal caos.
- MASCHERA PER IL VISO
Per un viso radioso a prova di foto da album natalizio una maschera facciale può essere la soluzione ideale per eliminare le imperfezioni della pelle. Farsi una maschera a casa a volte può risultare più rapido e meno dispendioso ma spesso può creare danni poiché non essendo esperte si rischia di comprare un prodotto non adatto creando piccoli danni. Le esperte di bellezza delle SPA sanno invece consigliarvi e farvi ottenere i risultati sperati.
Una maschera idratante è la chiave per eliminare la pelle secca soprattutto durante l’inverno. Ce ne sono molte ma le migliori sono alle alghe, allo yogurt, all’acqua di rose e al tè verde. Per chi combatte la pelle grassa si ottengono ottimi risultati con l’argilla che asciuga l’olio in eccesso, olio essenziale di mandorla che restringe i pori e le maschere al cetriolo verde che sgonfiano acne imperfezioni e brufoli. Se soffrite per linee sottili e rughe dovete affidarvi alle maschere con elementi antiossidanti realizzate appositamente per l’invecchiamento della pelle. Tali maschere possono dare al tuo viso un aspetto più levigato e brillante, riducendo al minimo l’aspetto di linee sottili e rughe.
- PEDICURE
Se non siete inclini a idratare e prendervi cura dei vostri piedi ogni giorno concedersi una pedicure per le feste è un’ottima idea! I piedi durante le feste sono soggetti a tanto stress, scarpe nuove strette, tante ore immobili sotto il tavolo per dedicarci ai piaceri del cibo e tacchi alti.
In un centro Benessere grandissima attenzione viene data ai piedi, coccolarli ed idratarli è fondamentale sopratutto perché ci dovremo convivere per tuta la vita e mantenerli forti ed idratati è fondamentale, idratare quotidianamente i piedi impedisce la formazione di crepe infezioni e prevenire i dolorosissimi calli per questo dovemmo ricordarci di metterci la crema ammorbidante prima di andare a dormire. Regalatevi un Day SPA nel Resort 3 stelle di San Vito dei Normanni attente professioniste coccoleranno e rimetteranno in forma i vostri piedi.
Una pedicure professionale comincia con il mettere i piedi in ammollo in acqua calda con piccole in vasche dotate di idromassaggio che contribuiscono ad alleviare lo stress sulle articolazioni e facendo regredire i piccoli e grandi dolori quotidiani legati alle scarpe che s’indossano a volte troppo strette a volte belle ma scomodissime. Dopo l’asciugatura con asciugamani caldi si passerà alla fase di esfoliazione dove tutte le cellule morte verranno spazzate via e si procederà al massaggio.
Le esperte professioniste di benessere non solo idrateranno con oli lussuosi gli stanchi piedi ma gli regaleranno un massaggio che ritemprerà corpo e spirito migliorandone la circolazione e riducendone la rigidità. Un massaggio ai piedi è rigenerante e necessario sopratutto durante le festività natalizie e per un look impeccabile fatevi fare una nail art di colore rosso!
- MANICURE
La cura delle mani e delle unghie dovrebbe essere il chiodo fisso di ogni persona non solo durante il mese di dicembre. Prendersi cura di unghie e mani è una sana abitudine che dovrebbe essere ripetuta quotidianamente sopratutto perché impedisce la pelle di seccarsi e di creare pruriti e desquamazioni. In una SPA una professionista si prenderà cura della pelle delle vostre mani con cura facendo prima un maniluvio con olio essenziale dopo l’asciugatura si passa alla rimozione di pellicine e cuticole poi vengono tagliate le unghie e limate a dovere.
Con l’aiuto di una crema idratante verrà fatto un massaggio rinvigorente e per terminare uno smalto in gel ornerà le vostre unghie divenute il top, mani da fata che tutte le vostre amiche invidieranno! A Cellino San Marco in provincia di Brindisi, nella Tenuta Carrisi, troverai professioniste pronte a creare un look delle feste perfette prova i nuovi smalti in gel. Provala come idea regalo!