I Benefici del Percorso Benessere KNEIPP
Lo staff di Benesserepuglia.it è sempre molto attento alle vostre richieste e alle vostre domande per cui oggi rispondiamo a tanti di voi che ci hanno richiesto di conoscere meglio un trattamento molto in voga nelle SPA e nei centri Benessere ovvero il Percorso Kneipp.
STORIA
Il trattamento Kneipp è una forma di idroterapia che oggi, fortunatamente, è disponibile in molti centri Benessere SPA in Puglia. Il percorso Kneipp si chiama così in onore dell’abate tedesco di nome Sebastian Kneipp vissuto nel XIX secolo che decise di eseguire alcuni esperimenti medici olistici su se stesso dopo essersi ammalato di tubercolosi. Egli aveva l’abitudine di immergersi nelle acque fredde del Danubio per qualche minuto ogni giorno per curarsi. Anche se questa pratica può sembrare strana il programma lo aiutò a recuperare e così l’abate decise di approfondire i benefici di questo trattamento. In questo modo così semplice quanto strambo Sebastian Kneipp scoprì che il passaggio rapido tra acqua calda e fredda durante il camminamento di qualche minuto può dare grandi benefici ed aiutare il flusso del sangue nel corpo.
COME FUNZIONA
I metodi di Kneipp sono utilizzati in centri Benessere e SPA ma come funzionano? Le persone passano attraverso vasche contenenti acqua di diversa temperatura, sul fondo di queste vasche vi sono pietre di fiume che donano un massaggio naturale ai piedi che aiuta il rilassamento degli stessi e di tutta la gamba. Durante questa procedura il corpo non deve essere completamente immerso nell’acqua per ottenere i benefici è necessario immergere solo i piedi al massimo fino alle cosce, questo è ciò che dovete fare se volete migliore circolazione, un migliore afflusso di sangue agli organi alla pelle, ai centri nervosi e stimolare e il sistema immunitario.
Questi benefici olistici estendono i benefici dal corpo alla mente che si traduce in completo benessere naturale. L’abate affermava che per ottenere risultati maggiori oltre al camminamento in aggiunta si dovevano utilizzare medicinali naturali a base di erbe, mangiare bene, seguire una corretta dieta e mantenere uno stile di vita ordinata.
BENEFICI
- Molto buono per le vene e per la circolazione
- Previene le vene varicose
- Riduce l’affaticamento di piedi e gambe
- Aiuta contro i dolori da tacchi alti
- Rafforza il flusso sanguigno nella zona del naso e della gola
- Rafforza il sistema immunitario
DOVE
Per provare il brivido dei benefici del percorso Kneipp potete approfittare di tantissime offerte presenti e scegliere tra un semplice week end benessere oppure un amorevole week end romantico in coppia perfetto per festeggiare un anniversario o per suggellare un’occasione speciale.