Relax e Detox in SPA con il Sale rosa dell’Himalaya
Chi vive una vita frenetica cerca in ogni modo di contrastare gli effetti dello stress quotidiano con mille stratagemmi. Lo staff di Benesserepuglia ve ne suggerisce uno molto semplice per trovare il giusto mix di relax detox e rigenerazione ovvero prenotate un pacchetto week end benessere nei tanti Hotel & SPA pugliesi e aggiungete trattamenti con il Sale rosa dell’Himalaya. I trattamenti al Sale dell’Himalaya sono di gran tendenza in questo periodo ma non pensate che l’impiego di questo minerale sia solo una sciocca moda passeggera perché il sale rosa è davvero un grande alleato della salute esso infatti possiede notevoli proprietà depuranti, disintossicanti e rinvigorenti. Scopriamo i trattamenti SPA da provare durante un soggiorno benessere.
Scrub
L’esfoliazione e detersione è la chiave per mantenere una pelle bella giovane e in salute.
Uno scrub viso e corpo mantiene la pelle radiosa e se fatto con il sale rosa dell’Himalaya assicura la rimozione delle cellule morte depositate sulla superficie cutanea, la comparsa di iper pigmentazione, riduzione di pori dilatati e pelle più chiara e morbida. Provate uno scrub dal sale dell’Himalaya in Salento nell’Hotel fronte mare di Porto Cesareo che propone pacchetti a partire da € 65 per persona.
Massaggio con pietre calde al sale himalayano
Un massaggio con pietre di sale dell’Himalaya allevia stress e tensioni muscolari promuovendo così in tutto il corpo un senso di benessere totale. Inoltre le proprietà naturali del sale esfoliano delicatamente facendo diventare la pelle liscia e setosa. Ma non è finita qui perché un massaggio con pietre di sale allevia corpo e mente dal sovraccarico elettromagnetico creato dai dispositivi elettronici, come cellulari e computer, che ogni giorno utilizziamo in modo costante.
Maschera viso
Il sale rosa dell’Himalaya è una bomba di salute perché viene estratto a mano, non è raffinato e contiene 84 oligoelementi ed elementi naturali ottimi per il benessere tra cui cromo, zinco, iodio e zolfo. Una maschera viso nei tanti centri Benessere in Puglia è un’ottima soluzione per eliminare le impurità dai pori, esfolia delicatamente, tonificare, rassodare, asciugare l’acne, equilibrare l’eccesso di sebo e favorire il rinnovo cellulare.
Stanza del Sale
La terapia del sale apporta benefici sia agli adulti che ai bambini. È naturale sicura e non ha effetti collaterali dannosi. L’haloterapia, altro nome della terapia del sale, è molto benefica per il benessere generale poiché rimuove tossicità dal sistema respiratorio, migliora l’aspetto della pelle e rafforza il sistema immunitario. Polmoni sani e un sistema respiratorio pulito sono essenziali per vitalità, energia e longevità. Sfortunatamente le persone sono quotidianamente esposte a sostanze inquinanti, batteri e allergeni e per combatterle haloterapia è un metodo efficace da provare. Hotel con SPA spesso possiedono una stanza del sale, come l’hotel 4 stelle di Tricase in provincia di Lecce, dove provare l’haloterapia non solo per rilassarsi ma anche per meditare, riprendersi da periodi particolarmente pesanti o per disconnettere la mente dai problemi quotidiani.