Relax e Sport che si praticano in Spa
Durante l’estate si ha la tendenza a provare nuovi sport che difficilmente si possono praticare se si vive in città come il windsurf fly board o kite surf, sfortunatamente però non tutto va liscio come l’olio a volte capita di cadere e di tornare in Hotel con qualche doloretto e si rischia di non poter andare alla festa o a passeggio per la città.
Fortunatamente molti Hotel sono dotati di centri Benessere e SPA che nei quali si possono prenotare massaggi che aiutano velocemente a risolvere il problema e donare immediato sollievo. Abbiamo chiesto a Rosa la nostra esperta di Benessere quali siano i migliori massaggi per gli sportivi e per i piccoli traumi e lei ci ha fornito un elenco di trattamenti perfetti per questi tipi di problemi.
- MASSAGGIO SPORTIVO Il massaggio può essere fatto prima e dopo un allenamento intenso ma se lo si effettua prima ha come scopo quello di migliorare la prestazione atletica fino al 20% in più poiché aumenta la circolazione, riduce l’ansia, affina la concentrazione e migliora la flessibilità. Fatto regolarmente è un toccasana per i muscoli di tutti sopratutto perché stimolante e tonificante, Questo massaggio effettuato dopo un allenamento intenso o un una sessione di duro lavoro aerobico aiuta a rilassare i muscoli e renderli più forti per la prossima avventura sportiva.
- DEEP SURF il massaggio deep surf è un’esperienza speciale non solo per gli sportivi ma anche per tutti quelli che amano il mare, viene effettuato con una musica di sottofondo e con l’ausilio di conchiglie. E’ un massaggio profondo che rilassa corpo e mente trasportandoti in un luogo magico fatto di movimenti lenti, docili che rilassano corpo e mente. Se volete provare l’ebbrezza di questo massaggio regalatevi un fine settimana in Hotel 4 stelle con SPA di Palagiano in provincia di Taranto approfittando delle offerte vantaggiose per tutto il mese di agosto.
- MASSAGGIO SVEDESE La tecnica per eseguire questo massaggio è doppia, si procede sia con la pressione che con lo sfioramento il tutto volto a rilassare i muscoli arrivando a rilassare anche le ossa. Questo aumenta il flusso di ossigeno nel sangue e libera i muscoli dalle tossine negative. Il massaggio svedese riduce i tempi di recupero da sforzo muscolare, da accumulo di acido lattico e da acido urico.
- MASSAGGIO STRUTTURALE Nel massaggio Strutturale viene utilizzata una tecnica di massaggio connettivale che fa accedere ai tessuti più profondi del corpo come il tessuto connettivo miofasciale che attivato a dovere permette di allentare le restrizioni muscolari migliorandone la mobilità e il movimento. Questo massaggio è particolarmente efficace per alleviare il dolore da piccole lesioni e da stress muscolare.
- NEURO MASSAGGIO Questo particolare massaggio serve sopratutto a rilassare il sistema nervoso apportando modifiche nello stato delle reti neurali così facendo la soglia del dolore si alza, i livelli di tensione muscolare si abbassano, la funzione degli organi è ampliata e lo stato emotivo di totale rilassatezza. Inoltre questa tecnica attiva l’energia elettrica del sistema nervoso grazie a movimenti delicati e vi accompagnerà in un universo di relax psico fisico.