Come curare la pelle durante l’estate
Siamo realisti d’estate la pelle secca attanaglia tutti! Ci cospargiamo di creme, oli essenziali ma nulla sembra funzionare in modo davvero efficace, per trovare una soluzione abbiamo chiesto ad un’esperta del settore la nostra beauty trainer di fiducia e lei ci ha confessato che per ottenere risultati buoni e duraturi bisogna fare almeno due scrub a settimana. Lo scub è necessario alla pelle e grazie a questo semplice trattamento saremo davvero tutti dotati di una pelle splendente e sopratutto soddisfatti. Approfittando delle numerose offerte e pacchetti estivi Benessere sul portale hotelinpuglia.it potete provare questo trattamento e sentirvi meglio senza spendere una fortuna.
Che cosa è uno scrub?
Uno scrub è un trattamento termale che esfolia la pelle lasciandola fresca, liscia, idratata e morbida. Il processo avviene grazie all’utilizzo di un guanto di crine e ad un prodotto esfoliante granuloso che viene strofinato energicamente e poi massaggiato sulla pelle per portare via tutte le impurità e la pelle morta. Dopo la posa il prodotto sarà lavato via lasciando la pelle come nuova liscia e morbida come la pelle di un bambino
Quali sono i vantaggi dello scrub?
Molti sono i vantaggi per chi si regala uno scrub perché esso esfolia la pelle elimina la desquamazione, le cellule morte e porta via tutte le impurità. Alcuni prodotti possono anche essere tonificanti e necessari per migliorare la circolazione del sangue e della linfa contribuendo così a combattere la cellulite e a migliorare il tono della pelle. Lo scub è utile anche quando andate al mare a prendere il sole perché prepara la pelle per un’abbronzatura uniforme oppure prima di sottoporvi a qualche trattamento corpo come dei fanghi o la posa di una crema oppure ancora per aprire i pori prima di un massaggio rilassante agli oli essenziali. Inoltre lo scrub è adatto e sicuro per tutti poiché non è un trattamento invasivo ma solo superficiale. Ovviamente evitate di fare uno scrub se avete la febbre o avete delle malattie della pelle particolari in quel caso prima di sottoporvi al trattamento consultate il vostro medico di fiducia.
Come si fa?
Nei centri Benessere, SPA o Terme potete trovare operatori e operatrici che si prenderanno cura di voi e vi sottoporranno ad uno scrub in maniera professionale di solito dura circa 30 minuti, si effettua posizionando il cliente sul lettino e cominciando a distribuire il prodotto partendo dalle spalle alla punta dei piedi lavorando un settore per volta dopo aver ricoperto strofinato e massaggiato interamente il corpo si effettua il lavaggio con acqua dolce tiepida per poi essere avvolti in un asciugamano caldo per qualche minuto.
Suggerimenti
Lo scrub corpo è uno di quei trattamenti che è possibile ricreare anche a casa così da non far passare troppo tempo tra un trattamento professionale all’altro. Per lo scrub casalingo potete usare un guanto di crine facilmente reperibile al supermercato o in profumeria ed utilizzare prodotti semplici che abbiamo tutti in casa come il sale miscelato con del semplice olio di oliva così la pelle verrà idratata all’olio e purificata dal sale e si otterrà un risultato favoloso. Altro alimento che potete utilizzare è lo zucchero questa volta potete unirlo ad una crema neutra leggera che renderà setosa la pelle. Se non avete paura di odori più pungenti potete utilizzare i fondi del caffè oppure il sale con rosmarino o aloe vera o olio essenziale di lavanda oppure olio essenziale di geranio tutti questi mix levigheranno, lisceranno e renderanno splendente la pelle.